Intervistato da Sky a 100 giorni dall'inizio di euro 2020, il C.T. dell'Italia Roberto Mancini ha parlato della rosa: "Ho già in testa alcune scelte, credo che manchino tre mesi e qualcosa possa cambiare, ma non molto. Il problema è che sono solo 23. Abbiamo fatto delle prove, abbiamo cercato di prendere i più talentuosi. E poi abbiamo visto che stavano bene insieme. Magari ci aspettavamo anche più tempo, invece dopo poche partite la squadra ha iniziato a giocare bene e questo è stato importante". 

Sulla Nations League: "È una competizione che dovevamo capire come funzionava. Abbiamo provato tanti giovani, ho provato a cambiare la squadra. Nonostante questo siamo arrivati all'ultima partita in cui ci saremmo potuti qualificare. Tutto sommato è stata una cosa molto positiva, giocare per i tre punti è sempre molto meglio".

L'Italia può vincere Euro 2020: "Perché ha giocatori bravi, per questo".

Speranza Zaniolo: "Su Zaniolo aspettiamo di vedere cosa accadrà tra un mese e poi valuteremo insieme. Io credo che non sia così semplice, è un ragazzo giovane che avrà altri traguardi davanti. L'importante è che lui ne esca bene".

Sul Coronavirus: "Io sono leggermente preoccupato per i miei genitori, che hanno un'età avanzata. Mi dispiace per la situazione, è una cosa che fin qui per fortuna non ci era mai capitata. Spero che al più presto tutto si risolva, che trovino un vaccino e che possano sconfiggere questo virus. Che torni tutto alla normalità. Io sto a quello che decidono. Ci sono persone più competenti di me che stanno lavorando bene, penso soprattutto ai medici. A prendere queste decisioni sarà chi di dovere. È chiaro che spero si torni alla normalità al più presto, questo penso lo sperino tutti gli italiani".