Nazionali
Messi (getty)
Messi (getty)
NewsNazionali

|


Il rapporto fra Lionel Messi e la maglia dell'Argentina continua ad essere tormentato, e in queste ore sta conoscendo un nuovo importante capitolo in tal senso: le dure parole della Pulce in occasione della recente Copa America, infatti, costeranno al calciatore del Barcellona una squalifica di tre mesi. Questa la decisione della Conmebol che dunque terrà uno dei migliori della storia lontano dalla sua nazionale fino al 3 novembre, anche una multa per lui. L'Argentina, dunque, dovrà fare a meno ...

Nazionali
Bounedjah (Getty Images)
Bounedjah (Getty Images)
NewsNazionali

|


L'Algeria vince la Coppa d'Africa. A decidere la finale contro il Senegal è stato un gol di Bounedjah, siglato dopo appena 2'; i nordafricani hanno poi difeso il risultato fino all'ultimo, portando a casa l'1-0 che vale il trofeo.Bennacer, nuovo giocatore del Milan, è stato premiato come miglior giocatore del torneo.

Nazionali
Nunziata (Getty Images)
Nunziata (Getty Images)
NewsNazionali

|


Brutta sconfitta per l'Italia Under 19 all'Europeo di categoria. La Nazionale di Carmine Nunziata è stata sconfitta per 3-0 dal Portogallo; azzurrini già in svantaggio di 2 gol dopo 51', con due clamorosi svarioni della retroguardia: in rete Cardoso al 28', raddoppio di Ramos. Tris di Felx Correia, che fissa il risultato.Ora l'Italia dovrà battere i padroni di casa dell'Armenia, per poi sperare di ottenere la qualificazione contro la fortissima Spagna.

Nazionali
Everton, Alisson e Dani Alves (Getty Images)
Everton, Alisson e Dani Alves (Getty Images)
NewsNazionali

|


Questa notte il Brasile ha vinto per la nona volta nella sua storia la Copa America. Pur senza Neymar, infortunatosi prima dell'inizio della competizione, la nazionale verdeoro è riuscita a battere tutti gli avversari e per ultimo il Perù nella finale. 3-1 il risultato con i gol di Everton, sostituto dell'asso del Psg, Gabriel Jesus, poi espulso al 70', e Richarlison su rigore. Per il Perù gol di Guerrero su rigore, unico subito da Alisson in tutto il torneo.Incetta anche di trofei individuali p...

Nazionali
La festa degli Usa (Getty)
La festa degli Usa (Getty)
NewsNazionali

|


Gli Stati Uniti conquistano il Mondiale femminile, confermando il titolo vinto nel 2015. Battuta nella finale di Lione l’Olanda che a sua volta aveva estromesso l'Italia dalla competizione. 2-0 il risultato finale grazie alle reti della solita Rapinoe dal dischetto al 61’ (dopo intervento del Var) e di Lavelle al 69’. Per gli Stati Uniti è il quarto titolo della storia.