Sei novità di formazione nella Francia, già qualificata agli ottavi di finale in virtù dei due successi con Australia e Perù, che affronta, nell’ultima gara del girone C, la Danimarca. Basta un punto alla squadra di Deschamps per garantirsi il primo posto nel girone: i transalpini si schierano con Mandanda tra i pali e la conferma della coppia formata da Griezmann e Giroud davanti, fuori, tra gli altri, Pogba e Mbappé. La Danimarca, d’altro canto, a quota 4 punti, con una vittoria scavalcherebbe in classifica proprio i francesi: basta comunque un punto per mettersi al sicuro da un’eventuale vittoria, nell’altra sfida del raggruppamento, dell’Australia contro il Perù e garantirsi la qualificazione. Presente al centro dell’attacco, il centravanti dell’Atalanta, Cornelius. Si gioca al Luzhniki Stadium di Mosca.

Partita molto bloccata nella prima frazione: la Francia prova a tessere le trame per infilare l’attenta difesa della Danimarca, ma le emozioni sono davvero pochissime. La squadra di Hareide ha un’ottima chance in contropiede al 34’ quando Cornelius lavora palla sulla sinistra e serve al centro: l’accorrente Eriksen viene però chiuso da Mandanda ed Hernandez. Griezmann e compagni sottotono, il risultato, che fa comunque comodo ad entrambe le compagini, non si schioda: si va all’intervallo sullo 0-0.

Latitano le occasioni da gol anche nel secondo tempo: ci provano due degli uomini più rappresentativi delle rispettive squadre, Griezmann ed Eriksen, soprattutto con conclusioni dalla distanza, senza impensierire particolarmente i portieri avversari. Pericoloso il subentrante Fekir - respinge Schmeichel – nella parte finale di match. Finisce a reti bianche: Francia prima nel proprio girone con 7 punti, Danimarca seconda a quota 5; le due Nazionali conosceranno in serata le due avversarie per gli ottavi.

DANIMARCA – FRANCIA 0-0 (0-0)

MARCATORI:

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel 6; Dalsgaard 6, Kjaer 6,5, Jorgensen M. 6, Larsen S. 6; Delaney 6 (93' Lergaer SV), Christensen 6,5; Braithwaite 6, Eriksen 6, P. Sisto 5,5 (60’ Fischer 6); Cornelius 6,5 (75’ Dolberg 6). All.: Hareide 6.

FRANCIA (4-4-2): Mandanda 6; Sidibè 5,5, Varane 6, Kimpempe 6, Hernandez 6 (50’ Mendy 6,5); Dembele 5 (78’ Mbappé SV), Nzonzi 6, Kantè 6, Lemar 5,5; Griezmann 5 (69’ Fekir 6,5), Giroud 5,5. All.: Deschamps 5,5.

BONUS E MALUS

GOL FATTI:

GOL SU RIGORE:

GOL SUBITI:

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO:

ASSIST: Clicca qui per l'analisi assist.

AUTORETI:

GOL DECISIVO VITTORIA:

AMMONIZIONI: Jorgensen M.

ESPULSIONI: