AGGIORNAMENTO 17:22 - La nota della Croazia, a conferma dell'indiscrezione di stamattina.

Lunedì l'allenatore della Croazia, Zlatko Dali? ha spiegato la sua decisione su Nikola Kalini?.

In accordo con il suo staff tecnico, l'allenatore della Croazia, Zlatko Dali?, ha deciso di escludere Nikola Kalini? dalla Coppa del Mondo. Kalini? lascia il ritiro della Croazia lunedì e ritornerà in Croazia.

"Durante l'incontro con la Nigeria, Kalini? si stava scaldando e sarebbe dovuto entrare nella seconda metà della partita, ma poi ha dichiarato che non era pronto ad entrare a causa di un problema fisico alla schiena, la stessa cosa è accaduta durante l'amichevole con il Brasile, così come prima dell'allenamento di domenica, l'ho accettato con calma e, poiché ho bisogno che i miei giocatori si adattino e siano pronti a giocare, ho preso questa decisione", ha spiegato Dali?.

La seconda sfida della Coppa del Mondo della Croazia è prevista per il 21 giugno contro l'Argentina a Nizhny Novgorod.

Potrebbe concludersi nel peggiore dei modi la stagione calcistica di Nikola Kalinic. Dopo un campionato negativo con la maglia del Milan, infatti, l'attaccante potrebbe perdere anche i Mondiali con la sua Croazia dopo appena una partita. Secondo quanto riportato da Goal Croazia, il ct Dalic non avrebbe gradito l'atteggiamento del calciatore rossonero che, durante il match inaugurale contro la Nigeria, si sarebbe rifiutato di entrare in campo sul finale della partita. Comportamento che potrebbe portare a decisioni drastiche come l'allontanamento del calciatore dal ritiro.Una notizia che, se sarà confermata in modo ufficiale, sarebbe davvero clamorosa.Alle 16.15 di oggi, durante la conferenza stampa della Croazia, potrebbe essere confermata la notizia che, ripetiamo, porterebbe la squadra di Dalic ad avere un giocatore in meno nel torneo per pura scelta.