SHARE

Varane e Lovren, 50 giorni per incontrarsi di nuovo: da Real - Liverpool a Francia - Croazia. Finita sempre allo stesso modo

i due difensori protagonisti delle due partite più importanti dell'anno


|

Lui classe '93, l'altro classe '89. Entrambi di professione difensori, il primo nel Real Madrid, l'altro nel Liverpool, ed avversari lo scorso 26 maggio nella finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. Ma Raphael Varane e Dejan Lovren, ancora una volta titolari, si sono affrontati anche domenica 15 luglio nella finale del Mondiale di Russia. E se nel giro di 50 giorni il croato ha prima visto sfumare i suoi sogni per le papere di Karius e poi in una finale dove neanche Subasic, in alcuni momenti, è sembrato esemplare, dall'altro il francese ha arricchito un palmares che per un giovane di 25 anni inizia a diventare semplicemente imbarazzante per quanto incredibilmente ampio. 

Dal Real Madrid dal 2011, Varane ha infatti vinto tutto e per più volte. Non che Lovren non abbia vinto nulla, anche se il suo ultimo trofeo resta pur sempre la Supercoppa francese del 2012 con il Lione. 

Questo, in dettaglio, il palmares di Varane. 

Champions League ????????????????
La Liga ????????
UEFA Super Cup  ????????????
FIFA Club World Cup  ????????????
Supercopa de España  ????????
World Cup  ????