Ricordiamo agli utenti che i tabellini, i voti ed i bonus/malus relativi ai match del Mondiale di Russia 2018 sono reperibili all'interno degli articoli di cronaca delle partite, che vengono pubblicati nell'immediato post gara e nell'articolo riepilogativo linkato nello specchietto in basso. In questo articolo, entro la fine di ogni turno, verranno segnalati esclusivamente gli assist e gli assist da fermo, sempre in base ai criteri di Fantagazzetta per l'assegnazione di questo specifico tipo di bonus.  

LEGGI ANCHE: Mondiale di Russia 2018 2016: le probabili formazioni di giornata.

LEGGI ANCHE: Mondiale di Russia 2018: i voti di giornata.

LEGGI ANCHE: Mondiale di Russia 2018: squadre, convocati, gironi, date e orari, dirette TV e streaming.

LEGGI ANCHE: Mondiale di Russia 2018: le quotazioni dei calciatori, Classic e Mantra.

LEGGI ANCHE: Mondiale di Russia 2018: guida, probabili formazioni, uomini chiave e possibili sorprese.

Uruguay - Francia 0-2

Gol di Varane: punizione dalla trequarti morbida di Griezmann, movimento a uscire di varane che anticipa la difesa e supera Muslera. Assist da fermo per Griezmann.

Gol di Griezmann: Tolisso avanza verso ,l'area e serve alla sua sinistra Griezmann che ha il corridoio di tiro aperto e spara, il resto lo fa Muslera che non riesce a respingere un tiro facile e permette all'asso dell'Atletico Madrid di segnare. Assist per Tolisso.

 

Brasile-Belgio 1-2

Autogol di Ferandinho: angolo di Chadli, devia Kompany sul gomito di Fernandinho che devia la palla nella propria porta. Niente assist.

Gol di De Bruyne: avanza prepotente Lukaku nel corridoio centrale, serve alla sua destra De Bruyne, due passi e tiro che non dà scampo ad Alisson. Assist per Lukaku.

Gol di Renato Augusto: scucchiaiata in area di Coutinho per l'inserimento di Renato Augusto che prolunga di testa e supera Courtois. Assist per Coutinho.


 

Svezia - Inghilterra 0-2

Gol di Maguire: angolo dalla sinistra si Young, stacco prepotente di Maguire che sovrasta tutti e schiaccia in rete. Assist da fermo per Young.

Gol di Alli: Lingard scodella palla sul secondo palo ove si è inserito benissimo Dele Alli che di testa spinge in rete. Assist per Lingard.

 

Russia - Croazia 2-2 (3-4 ai rigori)

Gol di Cheryshev: scambio tra Cheryshev e Dyuba che aspetta il compagno e gli dà di nuovo palla sulla corsa, stop a seguire e tiro che si insacca nell'angolino. Assist per Dzyuba.

Gol di Kramaric: Mandzukic entra in area sul lato sinistro, traversone a mezz'altezza per la testa di Kramaric che pareggia. Assist per Mandzukic.

Gol di Vida: corner dalla destra battuto alto da Modric per Vida che stacca bene e indirizza verso l'angolino dove Akinfeev non può arrivare. Assist da fermo per Modric.

Gol di Fernandes: punizione sul lato destro dell'area, Dzagoev mette dentro e pesca un liberissimo Mario fernandez che devia la palla nel sacco. Assist da fermo per Dzagoev,

Migliori assistman di Russia 2018

Aleksandr Golovin, Russia, 2 assist

Carlos Sanchez, Uruguay, 2

James Rodriguez, Colombia, 2

Wahbi Khazri, Tunisia, 2

Juan Fernando Quintero, Colombia, 2

Ever Banega, Argentina, 2

Eden Hazard, Belgio, 2

Coutinho, Brasile, 2