Diego Armando Maradona infuriato con l'arbitro Geiger, reo, secondo l'argentino, di aver assegnato un rigore generoso all'Inghilterra contro la Colombia negli ottavi della Coppa del Mondo.

Maradona, durante la trasmissione 'De la mano del Diez' ha dichiarato: "La Colombia ha subìto una rapina monumentale. L'arbitro Geiger, che è statunitense, conoscerà le regole del baseball, non certo quelle del calcio. È un ladrone, il fallo l'aveva fatto Kane e, invece, lui ha dato rigore contro i colombiani, che hanno perso senza aver alcuna colpa. Perché non ha chiesto l'intervento della Var?". 

Maradona non si ferma qui, sferra anche un attacco alla FIFA e a Gianni Infantino: "Bisogna chiedere scusa al popolo colombiano, gli arbitri li sceglie Collina che è stato a sua volta nominato da Infantino, che avrebbe dovuto liberare la Fifa dalla corruzione e dai ladri, ma in questa partita abbiamo visto tutto il contrario: la Fifa è ancora vecchia e truccata. Ero commosso quando Infantino mi aveva detto che avrebbe liberato la Fifa dal marciume, e invece".