Lo slittamento del termine del campionato di Serie A con ancora dodici partite da disputare tra giugno, luglio e agosto potrebbe riservare qualche sorpresa. Sono diversi infatti i giocatori la cui stagione sembrava finita e invece potranno recuperare in tempo per scendere in campo, almeno per il finale di stagione. 

Una buona notizia per allenatori e fantallenatori, ma c'è anche da stare coi piedi per terra: oltre all'infortunio si aggiungerà il periodo di inattività o di attività ridotta e non è detto che i giocatori saranno pronti per scendere in campo, anche se avessero recuperato. Ecco i giocatori che potranno sfruttare questa lunga pausa.

Leonardo Pavoletti, Cagliari

Niente da fare per il centravanti cagliaritano che dovrebbe rivedere il campo solo alla fine del 2020.

Franck Ribery, Fiorentina

Infortunatosi alla caviglia a novembre, poi l'operazione riuscita a gennaio. Era già tornato in gruppo prima dello stop, sarà uno dei protagonisti al rientro.

Christian Kouamè, Fiorentina

Legamento crociato rotto a novembre quando era ancora al Genoa, potrebbe rientrare a giugno e dare fisicità e velocità all'attacco viola.

Merih Demiral, Juventus

Infortunio sottovalutato in casa Juventus, il turco si è ben disimpegnato nelle volte in cui è sceso in campo avendo caratteristiche fisiche uniche fra i centrali bianconeri. Potrebbe rientrare a inizio giugno.

Senad Lulic, Lazio

Il capitano biancoeleste è stato operato alla caviglia a gennaio e il suo rientro in campo era già probabile alla fine di aprile, ma ora è certo.

Leo Duarte, Milan

Frattura del calcagno a novembre, il brasiliano, che non ha brillato nelle poche occasioni concessagli, potrà tornare a giugno, ma sarà il quinto centrale rossonero.

Kevin Malcuit, Napoli

Lesione di crociato e menisco a novembre, si era già parzialmente rivisto sui campi di allenamenti. Potrebbe tornare a giocare a giugno.

Luigi Sepe, Parma

Lesione muscolare a gennaio, sarebbe dovuto rientrare entro fine stagione, ma con poche partite al termine non è detot sarebbe tornato titolare. In estate invece lo sarà.

Roberto Inglese, Parma

Dopo l'operazione subita per un problema muscolare, potrebbe rientrare nella seconda metà di luglio e giocare le ultime gare di Serie A.

Davide Zappacosta, Roma

Anche lui alle prese con una rottura del crociato subita a ottobre. Può rientrare prima che ricomincino le ostilità, ma sarà dura togliere il posto a Bruno Peres.

Niccolò Zaniolo, Roma

Crociato lesionato a gennaio, lottava per rientrare in tempo per gli europei e la tempistica è più o meno la stessa. Si potrebbe rivedere in campo a metà giugno.

Alex Ferrari, Sampdoria

Lesione del crociato anche per il centrale blucerchiato, subita a gennaio. Rientro a giugno, ma sarà il quarto centrale dopo Tonelli, Colley e Yoshida.