Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1


I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE + 1

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione, e stavolta anche fuori da essa.

POR - COLOMBI: Preferito a Radu, Colombi sta sostituendo alla grande Luigi Sepe. Con la Spal potrebbe tenere nuovamente imbattuta la propria porta.

DD - DI LORENZO: Da terzino è un'altra storia, e lo abbiamo notato anche con il Brescia. Con il Torino offrirà un'altra grande prestazione, in questo ruolo per noi è il top in questa giornata.

DC - CALDARA: Occasione da titolare vista l'assenza di Toloi. L'ex Milan si ritroverà contro una buona squadra, soprattutto in fase offensiva, come il Lecce. Nonostante questo se la caverà alla grande.

DC - MILENKOVIC: Sempre tra i migliori nella Fiorentina, con l'Udinese riuscirà ad annullare letteralmente Okaka, che sta facendo molto bene ultimamente. Inoltre occhio a possibili bonus inaspettati.

DS - HERNANDEZ: Il terzino sinistro del Milan è una garanzia, e con il Genoa potrebbe mettere a referto un'altra grande prova. Possibili bonus in arrivo, di qualsiasi tipo.

M - LOCATELLI: Dopo una serie di grandi partite ecco che questa potrebbe essere il match della consacrazione. Ci attendiamo una prestazione magistrale, condita magari da un bel +3.

C - KURTIC: E' l'ex di turno della partita, ma soprattutto ancora deve trovare la rete con il Parma. Gioca in maniera molto offensiva ed è difficile pensare che resti a secco per così lungo. Con la Spal poterà qualche bonus a casa.

W -PEROTTI: A Cagliari non sarà una partita semplice, soprattutto per i ritmi. Possibile che ci sia molta aggressività da ambo le parti e dunque non escludiamo molti falli, specie in area di rigore. Il re dei penalty è l'argentino, dunque occhio a questa ipotesi.

T - CALHANOGLU: Ha il piede caldo e vuole continuare a dimostrare. Riuscirà ad incidere tanto sotto il profilo del gioco, bravo a legare i due reparti e a rifinire. Stavolta però potrebbe buttarla dentro stesso lui.

A - DYBALA: Questa potrebbe essere la sua partita, per tanti motivi. Una Juve non brillante ha bisogno della giocata del campione, l'argentino è pronto ad attirare l'attenzione con numeri spettacolari.

PC - MILIK: L'assenza di Mertens lo farà partire dal 1' minuto, e lui non può sbagliare. Fin qui non ha mai deluso le aspettative, adesso tocca necessariamente dare un segnale forte.

Mantra, capitolo E: 24a giornata

Nel 4-2-3-1 la E non c'è, ma abbiamo capito che probabilmente non è giusto ignorare in questo modo un ruolo a tratti fondamentale in questo gioco. Chi utilizza la difesa a 3 infatti deve inserire 1 o addirittura 2 E, e per questo motivo noi ogni volta vi daremo un solo nome, in questo ruolo, sul quale secondo noi sia il caso di puntare.

E - LAZOVIC: L'esterno del Verona contro la Sampdoria potrebbe sfruttare le continue indecisioni blucerchiate sulle fasce. A caccia di continui assist ma anche di un gol, che manca dalla 10a giornata (l'unico in campionato tra l'altro). Sfrutterà al meglio gli spazi lasciati dalla squadra di Ranieri.