Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori non schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO, GLI 11 DA NON SCHIERARE PER LA 26A GIORNATA DI SERIE 3

Questa volta, come sempre, abbiamo voluto rischiare, andando a mettere in campo parecchi giocatori di alto livello. Per noi però questa non sarà la loro partita.

POR - VIGORITO: Fin qui non ha fatto rimpiangere particolarmente Gabriel, ma con l'Atalanta non sarà una grande giornata per lui. Inoltre è da mettere in conto anche il rischio di non vederlo partire tra i titolari.

DD - ANKERSEN: A Milano, sulla fascia di Theo Hernandez, sarà una brutta serata per lui. Dovrà esser costretto a difendere, fase in cui non sembra essere molto ferrato. Il francese dei rossoneri lo farà male.

DC - FAZIO: Non vorrà sprecare l'occasione, vista la squalifica di Mancini, ma è difficile pensare che possa far bene. La velocità di Joao Pedro potrebbe metterlo in serissima difficoltà.

DC - LYANCO: A Napoli ci sarà tanto lavoro da fare e il Toro non sembra essere ancora in gran forma. Lyanco sarà probabilmente uno dei tanti protagonisti di episodi spiacevoli nella partita del San Paolo.

DS - DENSWIL: E' dotato di doppio ruolo, ma in questo caso meglio tenerlo in panchina. Non ha una grande media, e con la Lazio potrebbe legittimarla ulteriormente. 

M - VALDIFIORI: Non ha un grande ritmo, e soprattutto per questo motivo potrebbe risentire del confronto con i velocisti del Parma. C'è il rischio di fare la figura del pesce fuor d'acqua.

C - VIEIRA: Molto falloso e spesso istintivo, in una partita molto delicata come quella con il Verona è meglio evitare di schierarlo come titolare. Meglio in panchina a sto giro.

W - CANDREVA: Non sarà la sua partita. Un match bloccato tatticamente, dove le fasce saranno intasate a dir poco. Candreva non potrà sfruttare le proprie doti, diventando spesso invisibile.

T - PANDEV: A San Siro è difficile pensare che il Genoa possa scamparla. Pandev crea sempre grandi pericoli, ma il Milan saprà bene come arginarlo.

A - PALACIO: Il gol con l'Udinese potrebbe averlo risvegliato, ma per noi con la Lazio non sarà la sua partita. E' uno dei rischi che ci prendiamo in questa possibile flop 11.

PC - LASAGNA: Non sta attraversando un gran periodo, forse il peggiore della sua carriera. Anche con la Fiorentina, se partirà titolare, non offrirà una grande prestazione.