Gli infortuni di Roberto Inglese e Andreas Cornelius hanno permesso a D'Aversa di far esordire da titolare Yann Karamoh. Il francese, arrivato dall'Inter, è stato chiuso inizialmente dall'esplosione di Kulusevski e da alcuni suoi comportamenti sopra le righe, ma proprio contro i nerazzurri si è preso la scena e la fiducia del tecnico dei crociati con un gol e un assist.

Il Parma con Kulusevski falso nove

Contro l'Inter, il Parma ha schierato un tridente atipico con Karamoh a destra, Gervinho come solito a sinistra e Kulusevski in mezzo. Lo svedese ha agito da boa per le ali e in fase di non possesso ha dato il tormento al regista avversario, Brozovic e si è rivelato fra i migliori in campo. Con Karamoh poi, D'Aversa ha messo in campo un altro giocatore potenzialmente letale in contropiede oltre Gervinho.

Uno schieramento quindi che potrà ritornare, specie contro le squadre grandi. Con buona pace di Inglese e Cornelius che possono rientrare dall'infortunio con relativa calma: il ritorno previsto è comunque novembre e per allora Kulusevski e Karamoh proveranno ancora di più a prendersi il Parma.