Per un attaccante che ha conquistato definitivamente un posto da titolare, ce n'è un altro nel Milan che è scomparso dai radar. Si tratta di Rafael Leao, che pregustava la svolta nella sua stagione, ma non certo in negativo; invece il portoghese, complice anche l'esplosione di Rebic, si deve accontentare di ritagli di partita, proprio nel momento in cui la situazione sembrava poterlo favorire.

La scomparsa di Leao

Dopo una prima parte di stagione comprensibilmente difficile, Leao sembra va poter vivere una seconda parte di campionato da protagonista. L'arrivo di Ibrahimovic e l'idea iniziale di Pioli di giocare con due punte avevano proiettato il giovane attaccante al centro dei riflettori; tanto che a gennaio aveva disputato 90' in due partite consecutive, contro Cagliari e Udinese, mettendo a segno un gol contro i sardi. L'arrivo di Ibrahimovic poteva aprire scenari interessanti per l'ex Lille, invece l'esplosione di Rebic e il cambio di modulo hanno mandato tutto in frantumi; tanto che adesso Rafael Leao è un autentico desaparecido al Fantacalcio.

Rafael Leao (Getty Images)

Numeri in calo

12' nelle ultime 3 partite: 10 contro l'Inter nel derby, 2 con il Torino, nessuno con la Fiorentina. Tutto questo dopo che Leao era partito da titolare per 4 gare consecutive, 3 di queste accanto a Ibrahimovic; ora però il portoghese è scivolato indietro nelle gerarchie e visto l'ottimo momento di Rebic sembra difficile - se non impossibile - che possa recuperare terreno. Una disdetta per chi ha puntato su di lui al Fantacalcio, pregustando un aumento di bonus dopo l'arrivo di Ibrahimovic: ora Leao è da scaricare al più presto. Le statistiche al momento parlano di 20 presenze, 2 gol e una fantamedia di 6.32, numeri trascurabili per un giocatore che rischia di vedere pochissimo il campo.