Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori non schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1

I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO, GLI 11 DA NON SCHIERARE PER LA 21A GIORNATA DI SERIE A

Questa volta abbiamo voluto rischiare, andando a mettere in campo parecchi giocatori di alto livello. Per noi però questa non sarà la loro partita.

POR - PERIN: L'estremo difensore del Genoa avrà una bella giornata nel cercare di fermare Chiesa, Cutrone e probabilmente anche Vlahovic. I gioielli viola sono ispirati in questo periodo, la vediamo nera.

DD - DONATI: Non è in una forma fisica impressionante, con il Verona potrebbe risentire molto visti i ritmi alti che spesso propone la squadra di Juric. Prevediamo grossi problemi per lui.

DC - ROMERO: Lo stesso discorso fatto per Perin vale anche per lui. Alterna ottime prestazioni ad altre decisamente deludenti, questa sarà una di quelle sicuramente.

DC - WALUKIEWICZ: Debutta da titolare in Serie A, a San Siro contro l'Inter, in particolare per marcare Lukaku e Lautaro Martinez. Entra quasi di diritto nella Flop 11 di questa settimana.

DS - HYSAJ: Arriva da una pessima prestazione offerta con la Lazio in Coppa Italia, con la Juventus più o meno potrebbe confermarsi su quei livelli. Che sia Ronaldo o Dybala per lui non ci sarà scampo.

M - NANDEZ: E' in una fase calante del suo campionato. Aveva iniziato con il botto, man mano è sceso sia per media voto che per bonus. Nella scorsa partita ha fatto assist, con l'Inter però non avrà vita facile.

C - CRISTANTE: Il gioiellino della Roma dovrebbe tornare titolare in campionato, visto l'infortunio di Diawara, ma con la Lazio potrebbe non reggere i ritmi imposti dai biancocelesti. Meglio non schierarlo.

W - KLUIVERT: Con il Genoa ha dimostrato di non essere in grande condizione, sbagliando spesso anche varie scelte negli ultimi 15/20 metri. Con la Lazio sarà ingabbiato dal terzetto biancoceleste.

T - SORIANO: Una Spal molto chiusa potrebbe fare in modo che non tocchi un pallone. Mentre sulle fasce ci sarà maggiore spazio, al centro il traffico sarà fitto e le possibilità di incidere davvero poche.

A - FALCO: Il gioiello del Lecce è molto discontinuo, troppo. La difesa del Verona risulta arcigna e compatta in casa, difficile possa imporsi. A questo giro meglio lasciarlo in panchina.

PC - MILIK: Come detto amiamo prendere i rischi. Può segnare in qualsiasi momento, pericoloso anche sui calci piazzati: de Ligt e Bonucci faranno di tutto per bloccarlo, e secondo noi ci riusciranno.