SHARE

Rigorista Atalanta: chi tra Zapata, Muriel, Malinovsky e Ilicic?

Chi si presenterà sul dischetto la prossima volta


|

Ieri sera contro il Manchester City Ruslan Malinovskyi si è presentato sul dischetto per battere il rigore che ha dato all'Atalanta l'illusorio vantaggio. Un penalty battuto ottimamente da un esperto del dischetto, l'anno scorso l'ucraino ha fato cinque su cinque con il Genk. È il terzo rigore avuto in stagione dalla Dea, battuto dal terzo giocatore diverso visto che Malnovskyi è arrivato dopo Ilicic, che ha sbagliato contro lo Shakhtar, e Muriel, a segno con il Genoa. Fuori dai giochi Duvan Zapata, che la scorsa stagione ha calciato due penalty e segnato solo uno.

Rigoristi dell'Atalanta

Muriel e Malinovskyi sono quindi i rigoristi ufficiali della Dea. Non ci sono quindi dubbi con uno di loro due in campo, ma con entrambi disponibili? La sensazione è che Malinovskyi, ottimo battitore anche di punizioni, possa essere preferito da Gasperini, ma non è escluso un accordo fra i giocatori per alternarsi.

Ovviamente c'è il caso che nè il colombiano nè l'ucraino siano in campo visto che sulla carta non sono i titolari. In caso la gerarchia dal dischetto potrebbe essere: Ilicic, Zapata e De Roon, anche se nessuno dei tre dà le stesse garanzie dei due nuovi acquisti.

Tutti i rigoristi della Serie A per il Fantacalcio