Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da lanciare nella 1^ giornata.

KOLAROV - Probabilmente il terzino sinistro più forte, completo e fantacalcisticamente appetibile di tutta la Serie A. In grande spolvero già dal precampionato, contro il Genoa rischia di fare sfracelli.

HATEBOER - Di fronte avrà Di Francesco che non è esattamente un esterno di tutta fascia, punto debole da sfruttare per il treno olandese che pregusta i primi bonus stagionali più o meno pesanti.

N'KOULOU - Ha centrato una traversa in Europa League, confermando la sua pericolosità sui calci da fermo. Momento caldo che potrebbe concretizzare in casa col Sassuolo.

SKRINIAR - A grande sorpresa a secco di gol per tutto lo scorso campionato, il Lecce a San Siro è la chance ideale per sbloccarsi subito e ripagare i grossi investimenti fatti per lui in sede d'asta: consigliatissimo.

ROMAGNOLI - Ricordate il gol con cui il Milan vinse a Udine l'anno scorso al 97'? Già: fu proprio lui a segnarlo. Corsi e ricorsi storici, certe cose sono destinate a ripetersi. Centrale da 6.5 garantito, un pensierino al +3 ci sta tutto.

LEGGI ANCHE: I 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE NELLA 1^ GIORNATA