Il ritorno in campo di Dries Mertens è sicuramente una buona notizia per i fantallenatori e per il Napoli, un pò meno per chi ha puntato su Milik al Fantacalcio.

L'attaccante polacco fin qui ha viaggiato su ottime medie, ma adesso è costretto ad alternarsi con il belga, che dal proprio canto non la smette di regalare gioie.

Napoli e Fantacalcio, che numeri per Mertens e Milik

Dries infatti, da quando è tornato dall'infortunio, è partito 2 volte titolare su 4 e ha messo a segno 2 gol e 1 assist andando a rafforzare i propri numeri. Sono 20 le partite giocate in tutto (12 da titolare), dove ha collezionato 6 gol e 2 assist, per un totale di 6,12 come media voto e 7,02 come fantamedia. Numeri non malvagi, specie se si considera il periodo in cui l'ex Psv è stato out per un problema fisico.

Milik però non l'ha fatto rimpiangere, anzi: in 15 partite giocate (13 da titolare) l'ex Ajax è andato a segno addirittura 9 volte. Una media spaventosa che lo colloca tra i migliori bomber del nostro campionato per media gol segnati a partita. Una media voto del 6,27 ed una fantamedia del 7,93 lo rendono uno dei migliori attaccanti della massima categoria italiana a livello fantacalcistico, quando si trova in campo.

Fantacalcio, dualismo Milik-Mertens: come gestirlo?

Insomma, i numeri di entrambi sono più che ottimi e non aiutano Gattuso nelle scelte. Per adesso il Napoli ha la Champions e dunque gestirli è ancora fattibile, ma in caso di eliminazione la situazione si complicherebbe in maniera esponenziale. Tolto l'impegno di Coppa Italia con l'Inter, al Napoli rimarrebbe da giocare una sola partita a settimana e a quel punto toccherà fare una scelta. 

In questo caso è difficile consigliare anche a tutti i fantallenatori di Italia, soprattutto chi ha solo uno dei due attaccanti nella propria rosa. Se gli scambi sono aperti non esitate nel provare a piazzare uno dei due a chi ha l'altro, oppure cercate voi stessi di prenderlo. Tenerne uno solo è un grande rischio.

Milik (Getty Images)