Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

CONSIGLI FANTACALCIO, DIFENSORI

1) ACERBI - Il gol in campionato contro il Torino, quello in Nazionale contro la Bosnia. Il difensore della Lazio vive uno dei momenti più belli della sua carriera e contro la sua ex squadra, il Sassuolo, potrebbe regalare ai fantallenatori un altro importante +3.

2) PEZZELLA GER. - L'attacco del Verona non sta sta facendo bene, nonostante l'ottima stagione giocata fino ad ora dai gialloblù. L'argentino potrebbe avere vita facile contro Salcedo e Stepinski, ed occhio alla possibile zuccata da calcio d'angolo. 

3) TOMIYASU - Torna dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese e mezzo. I fantallenatori aspettano a braccia aperte mister 6,5 e 7. Il Bologna porta spesso in rete i suoi difensori (gli ultimi Bani e Danilo), che possa esser arrivato il momento anche per il nipponico?

4) VICARI - Un difensore solido, molto apprezzato dai fantallenatori per la sua costanza di rendimento. Il Genoa è in difficoltà in attacco dopo l'infortunio di Kouamè e la Spal in casa tendenzialmente prende pochi gol. Una buona occasione schierarlo in questa giornata.

5) KOLAROV - Non schierarlo in casa con il Brescia è un delitto. E poco importa se ha perso il ruolo di rigorista! 

LEGGI ANCHE - I 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE