ATALANTA: squalificato Ilicic, in attacco si candida Muriel per far coppia con Zapata. Il colombiano, però, oggi ha lavorato in palestra ed andrà valutato. Alternativa resta il recuperato Malinovskiy.

BOLOGNA: recuperato Dzemaili, ma a centrocampo cerca conferma Kingsley che ha ben figurato in Coppa Italia. In avanti duello serrato Destro-Palacio. 

BRESCIA: squalificati Balotelli e Mateju. In attacco proverà a stringere i denti un acciaccato Torregrossa. Fasce di difesa occupate da Sabelli e Martella. KO Ndoj, dal 1' Dessena.

CAGLIARI: non al meglio Cacciatore, mister Maran tiene pronta l'alternativa Pinna per la destra di difesa. In regia potrebbe sistemarsi Nainggolan, con Birsa trequartista.

FIORENTINA: tenta il recupero Lirola (contusione coscia), mentre conferma per Terzic a sinistra. Nel tridente Sottil può partire dal 1', al massimo panchina per Ribery. 

GENOA: squalificati Pajac e Agudelo, ai box Sturaro e Saponara. In difesa spazio per Zapata. Sulla fascia destra Ghiglione può sorpassare Romulo, a sinistra Criscito.

INTER: Lukaku non al top della condizione, ma partirà titolare avanti in coppia con Martinez. Sulle fasce Candreva e Asamoah. Ballottaggio Vecino, Sensi e Barella in mezzo per due maglie.

JUVENTUS: Ronaldo recuperato per l'attacco, anche De Ligt è OK e insidia il posto dietro a Bonucci. In mediana Khedira (favorito), Ramsey e Can si giocano una maglia.

LAZIO: Milinkovic può partire titolare a Genova, dubbio Leiva (affaticamento). Frattura alla mano per Lazzari, in dubbio la sua titolarità. In attacco Correa con Immobile. 

LECCE: recuperato Rossettini per la difesa; mentre non sono al top della condizione Mancosu e Farias, mister Liverani potrebbe preferirgli Falco e Shakhov.

MILAN: mister Giampaolo ha dubbi a centrocampo, dove Kessiè, Bennacer e Paquetà rischiano sul pressing rispettivamente di Borini, Biglia e Calhanoglu. Davanti Castillejo con Piatek. 

NAPOLI: Milik da oggi tornato ad allenarsi in parte col gruppo, ma a Firenze partirà dalla panchina a favore di Mertens. In difesa Di Lorenzo e Ghoulam sulle fasce. Difficile la convocazione per Lozano. 

PARMA: OUT Kucka per un problema al polpaccio, scalda i motori Grassi. In attacco, con Inglese e Gervinho, dentro uno tra Karamoh e Kulusevski.

ROMA: OK Veretout, ballottaggio in mediana con Diawara. Stop Spinazzola, frenato da un guaio muscolare. Non potrà giocarsi il posto sula trequarti Perotti, fermo per un problema muscolare che lancia Pellegrini.

SAMPDORIA: squalificato Depaoli, a destra Bereszynski. Da monitorare le condizioni di un acciaccato Jankto, in preallarme Barreto a centrocampo. Indisponibile Maroni.

SASSUOLO: recuperabile Marlon per la difesa, a centrocampo i nuovi Obiang e Traorè. Squalificati Magnanelli e Berardi, nel tridente Djuricic e Brignola si giocano il posto.

SPAL: KO Fares, fasce presidiate da D'Alessandro e Di Francesco. Difesa diretta da Vicari, ai suoi lati Cionek e Felipe. In mediana cerca posto Valoti, insidiato Murgia.

TORINO: forfait per Lyanco e Iago Falque, chances di recupero per Lukic. Scalpita Aina, ma dovrebbe partire dalla panchina. Fiducia in difesa a Bremer, in attacco Zaza con Belotti. 

UDINESE: nella difesa a 3 potrebbe vedersi Becao titolare con Troost Ekong e Samir. Da valutare al Bruseschi il recupero di un acciaccato Ter Avest. Davanti Lasagna in pole su Nestorovski. 

VERONA: squalificati Di Carmine e Vitale, ai box gli infortunati Bocchetti, Crescenzi e Badu. Sulle fasce Lazovic e Faraoni, in attacco Pazzini potrebbe spuntarla su Tupta.