Lo avevate comprato in estate, come una buona soluzione low cost in porta, magari non ipotizzando che il Genoa finisse per prendere tanti gol. Avevate fatto una scelta diversa arrivato il mercato di riparazione, perché Perin al Genoa lo aveva fatto scivolare come dodicesimo, e voi avevate un portiere in meno nella vostra rosa dei titolari al Fantacalcio. Magari vi è capitato di prenderlo proprio all’asta di riparazione, dopo il suo passaggio al Parma, convinti di diverse presenze in attesa del rientro di Sepe. Ma per chi ha Ionut Radu al Fantacalcio non c’è davvero pace: già, perché le partite passano, e in porta per di gialloblu sembra poter rimanere Simone Colombi, titolare contro Cagliari, Lazio e Sassuolo, e la situazione potrebbe non cambiare a Torino.

Parma con Colombi in porta, un altro mese così?

Tempi ancora lunghi per Sepe, rimasto vittima di una lesione completa tendine adduttore lungo coscia sinistra, e che ne avrà almeno fino a fine marzo: un dettaglio non da poco, per i fantallenatori, capire chi fino ad allora sarà in pianta stabile tra i pali dei ducali. E la sensazione è che, ormai completato l’ipotetico ambientamento del portiere ex Genoa in gialloblu, molto in tal senso dirà la partita all’Olimpico con il Torino nel prossimo turno. Dove ancora una volta favorito tra i pali sembra essere  Colombi: una situazione destabilizzante anche al Fantacalcio e per chi ha scommesso su Radu in estate, o all’ultima asta di riparazione, convinto di almeno due mesi da titolare per il portiere romeno.

Getty Images

Radu, stagione di imprevisti

Quel che è certo è che con l’imprevisto ritorno di Perin al Genoa prima, e con la sorpresa Colombi a Parma in seguito, non è davvero fortunata la stagione di Radu, che pure non aveva demeritato in Liguria: sperava di respirare aria fresca in Emilia e rivedere il ruolo da titolare, ma per ora gli è davanti il secondo di Sepe. E la gara di Torino rischia di segnare un verdetto definitivo sulle gerarchie di D’Aversa, mentre Radu (e i suoi fantallenatori con lui) confida ancora che l'allenatore del Parma possa dargli la prima chance.

Fantacalcio, i numeri di Colombi e di Radu

Per Colombi fin qui in questo campionato 3 partite giocate e altrettanti gol subiti, per una lusinghiera media voto del 6.33 (due volte su tre è stato valutato 6.5).

Più complesse, per effetto di metà campionato giocato da titolare al Genoa prima dell’arrivo di Perin: 15 presenze, tanti i gol subiti (35), ma anche una media voto, al netto dei tanti malus imputabili alla squadra, di 6.03, dunque tendenzialmente sufficiente. La chicca è addirittura un assist a referto, in una stagione che continua ad essere complicata.