Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 4^ giornata.

TOMIYASU - Finora ha convinto e sorpreso, visto che è un volto nuovo della Serie A. Ma andateci piano: domenica avrà di fronte un certo Kolarov che spingerà come sempre parecchio dalle sue parti. Meglio evitare.

CONTI - Quasi forzatamente rilanciato da Giampaolo, vista la squalifica di Calabria, probabilmente non ancora nemmeno vicino al top della condizione. Come se non bastasse, il diretto avversario è un treno che risponde al nome di Asamoah.

MARLON - Deludente e spaesato nel 4-2 di Roma, De Zerbi potrebbe però riproporlo sulla fascia con Chiriches-Ferrari al centro. Non il suo habitat, specie se poi arriva al Mapei Stadium una squadra come la Spal che basa molto il proprio gioco sugli esterni.

MURILLO - Inizio di campionato devastante per quasi tutta la Samp, lui in particolare. E il fatto che dovrà marcare Belotti fa già venire gli incubi: decisamente da evitare.

CACERES - Probabilmente rispolverato da Montella nella nuova difesa a tre viola, forse non è ancora il momento di fidarsi di lui in vista della trasferta con la temibile Atalanta dei vari Ilicic, Gomez e Zapata (o chi per loro). 

LEGGI ANCHE: I 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 4^ GIORNATA