Marko Rog vuole prendersi la sua personale rivincita con chi lo ha sottovalutato negli ultimi mesi. Il centrocampista croato classe 1995, reduce da un'esperienza breve e incolore a Siviglia, ora è pronto per ripartire e imporsi definitivamente nel calcio italiano con la maglia del Cagliari. E l'inizio promette davvero bene: al 17' della sfida di Coppa Italia, giocata ieri contro il Chievo, ha raddoppiato provvisoriamente il vantaggio con una serpentina notevole e un destro fulminante all'incrocio dei pali. Un +3 gioiello che delizia i fantallenatori che hanno intenzione di puntare su di lui.

Ma quanto si può investire su Rog all'asta del Fantacalcio? La mediana titolare dei sardi è pressoché scritta: Nandez, Nainggolan e proprio l'ex Napoli nel trio, con Castro sulla trequarti a supporto di Joao Pedro-Pavoletti e ricambi di spessore come Cigarini, Birsa e Ionita, pronti a dare eventualmente una mano. Il croato, però, ad oggi sembra uno degli intoccabili dello scacchiere di Maran. E se comincia a trovare bonus con una certa regolarità, la sua fanta-appetibilità non può che crescere a dismisura.

Chi farà l'asta nel corso di questa settimana, prima dell'inizio della Serie A, avrà il vantaggio di poter fare un salto nel buio ma con le spalle coperte, forte del valore del giocatore e della sua certezza di minutaggio: per questo motivo, il consiglio è di investire anche fino al 3-4% del proprio budget su di lui, così da renderlo a tutti gli effetti almeno il quarto slot del proprio centrocampo (in alcune leghe, anche il terzo). Per chi, invece, rimanderà ogni discorso a settembre, non resta che 'sperare' che non si metta troppo in luce nei primi 180' di campionato...