Alla Lazio serviva un esterno destro, e in estate è arrivato Lazzari. Da essere la certezza della Spal a diventarlo anche per la sua nuova squadra ci ha messo un attimo. Sono 19 infatti le presenze in campionato per l'esterno destro, non titolare soltanto in due occasioni. In particolare proprio nell'ultimo doppio impegno con Parma e Inter, dove gli è stato preferito Adam Marusic.

Lazio, il ritorno di Maruisc è fondamentale per Inzaghi

L'esterno serbo è sempre stato un fedelissimo di Inzaghi negli anni all'ombra dell'Olimpico, e non appena tornato a disposizione del tecnico si è subito guadagnato queste possibilità giocare dal primo minuto.

Prima della 10a giornata, dopo la quale si è infortunato, Marusic aveva giocato 6 partite (4 delle quali da titolare). Poi una presenza da subentrato 17 giornata e infine la doppia occasione dal primo minuto nelle settimane appena trascorse. 

Inoltre per lui buoni numeri anche al Fantacalcio (MV del 6,11 e FMV del 6,33, aiutata quest'ultima da un gol fatto). Anche Lazzari però non ha fatto male: MV E FMV del 6,24 con tanto di 2 assist, ma 0 gol.

Fantacalcio, come gestire l'alternanza Lazzari-Marusic


Con questo non vogliamo dire che Lazzari abbia perso il posto, ma di certo non è più inamovibile per Inzaghi. Inoltre il tecnico biancoceleste pare abbia individuato un'arma importante nell'ex Spal inserito a gara in corso, dunque probabile che più volte vedremo questa situazione.

E' chiaro che se avete Lazzari in squadra e avete ancora l'opportunità di fare acquisti sul mercato, sarebbe fondamentale prendere anche Marusic.

Inoltre il serbo, nel prossimo mese, potrebbe anche giocare sull'out di sinistra andando a sostituite l'infortunato Lulic. Jony non sembra convincere a pieno e la possibilità di un cambiamento del genere non è assolutamente da escludere.

Marusic (Getty Images)