Franck Ribery non vede l'ora di tornare in campo, la Fiorentina freme all'idea di riabbracciare il campione francese. E ormai per rivederlo di nuovo all'opera non manca molto: l'ex Bayern sta lavorando per rispettare quanto meno la tabella di marcia. Per la convocazione è partito il conto alla rovescia.

Fiorentina, quando torna Ribery

Servirà ancora un po' di pazienza, ma la data più probabile per leggere il suo nome nella lista dei convocati è l'8 marzo, in occasione della gara interna contro il Brescia. Iachini potrebbe anche pensare di concedergli uno spezzone: tutto dipenderà dalle garanzie che darà il diretto interessato in tal senso. A quel punto si ragionerà se, come e quanto impiegarlo per la trasferta con la Lazio, in programma il 15 marzo. Quando le sue condizioni dovrebbero essere in netto miglioramento, con l'obiettivo di vivere da protagonista il finale di campionato.

Fantacalcio, cosa cambia con il rientro di Ribery

Con il ritorno in campo del francese diventano in 4 per i due posti d'attacco, tutti di ottimo livello. E' facile pensare che l'ex Marsiglia possa alternarsi con Chiesa mentre l'altro posto in avanti spetterebbe ad uno tra Cutrone e Vlahovic.

Inoltre non è nemmeno da escludere un cambio modulo: un possibile 3-4-3 con Ribery e Chiesa ai lati del centravanti, e con la conseguente uscita di un centrocampista. Sono tutte supposizioni, certo è che sarà difficile tenere fuori la stella francese (2 gol e 2 assist nelle 11 partite prima dell'infortunio, media voto di 6,59 e fantamedia di 7,18).