Come ogni fine settimana torna l'appuntamento con i nostri consueti consigli su quali calciatori schierare in vista della prossima giornata di Fantacalcio. Anche stavolta dedichiamo uno spazio esclusivo al Mantra con i nostri consigli specifici. Prima però la solita premessa sul modulo utilizzato.

CONSIGLI MANTRA, IL MODULO È IL 4-2-3-1


I moduli del Mantra sono davvero tanti e fare una formazione per ogni modulo sarebbe un lavoro massacrante ed infinito, nonché forse anche noioso per voi fantallenatori che avete fretta. Di conseguenza noi prenderemo un solo modulo di base: il 4-2-3-1. Questo non significa che voi dobbiate usare per forza questo modulo, ma utilizziamo questo semplicemente perchè abbraccia ogni ruolo di questo gioco lasciando fuori solo le E. Con il 4-2-3-1 possiamo permetterci di darvi consigli dunque su T, W, A, Pc, M, C e chi più ne ha più ne metta a seconda delle partite che hanno e dalla forma dei giocatori. Poi il resto sta a voi, noi vi diamo l'input ma il momento della formazione è sacro e solo voi alla fine sapete cosa è meglio.

FANTACALCIO MANTRA, GLI 11 CALCIATORI DA SCHIERARE

Come sempre abbiamo provato a non essere troppo scontati, inserendo anche qualche piccola sorpresa all'interno della nostra formazione.

POR - GOLLINI: L'estremo difensore degli orobici vuole continuare la sua striscia positiva, non prendendo gol neanche in una sfida che sulla carta sembra scontata. Alla fine così dovrebbe essere, di conseguenza Gollini in porta è una garanzia.

DD - DI LORENZO: Uno degli uomini più in forma di questo Napoli, finalmente torna nel ruolo di terzino destro. Sulla sua fascia di competenza non dovrebbe avere grossi problemi, anzi. Ci si aspetta una grande prova da lui, e magari anche qualche bonus.

DC - DE LIGT: Il centrale della Juventus è di nuovo il titolare indiscusso, complice l'infortunio di Demiral, e punta a convincere del tutto Sarri. Una buona prestazione, condita da un'ampia sufficienza, più magari un gol potrebbero rassicurare tutti.

DC - RADU: Il doppio ruolo lo rende duttile ed estremamente prezioso per le proprie rose. Non ha una media altissima, ma spesso offre grandi prestazioni e questa potrebbe essere la volta buona. Sempre preciso e puntuale.

DS - HERNANDEZ: Non schierarlo sarebbe una follia. E' il capocannoniere della sua squadra ed è in una forma pazzesca. Con l'Udinese potrebbe andare ancora a segno, o magari mettere assist fondamentali per i propri compagni.

M - TONALI: Il gioiello del Brescia è alla caccia dell'ennesima grande prova, forse stavolta condita da un assist, o magari anche un gol. Di certo è che lo aspetta una grande partita contro una grande squadra, dategli fiducia.

C - SENSI: Finalmente sembrerebbe tornato a buoni livelli, soprattutto fisicamente parlando. Con il Lecce, squadra alla quale ha segnato il primo gol in nerazzurro, potrebbe finalmente ritrovare il +3 e la serenità mancata nell'ultimo periodo.

W - BERENGUER: Periodo fantastico per il fantasista del Torino, alla stagione migliore della sua carriera. 5 gol ed una fantamedia importante. Può essere la vera arma in più di questa squadra: con una difesa ballerina come quella del Sassuolo occhio alle sue incursioni.

T - RAMSEY: Ultimamente è il titolare sulla trequarti, e anche con il Parma dovrebbe essere confermato. Un + 3 non è assolutamente da escludere, così come una grande prestazione.

A - ILICIC: Consigliare Ilicic è alquanto scontato, ma in questo momento è probabilmente la A più in forma del sistema e in una partita del genere è senza dubbio il nostro preferito. Tra gol e assist dovrebbe rendervi il lunedì molto più leggero.

PC - IBRAHIMOVIC: San Siro lo aspetta e lui è pronto a far saltare 60.000 persone, andando poi ad esultare come al solito. Braccia aperte e sguardo fisso, verso l'ennesimo fantallenatore che trafiggerà.