Da Kessie, passando per Cristante fino ad arrivare a Pasalic. Ogni anno, da qualche stagione ormai, il centrocampo dell'Atalanta di Gasperini regala sempre sorprese interessanti per il Fantacalcio.

Fantacalcio, Pasalic è una certezza

Questa è stata decisamente la stagione di Mario Pasalic, per una serie di motivi. Il centrocampista croato di proprietà del Chelsea ad inizio stagione non era considerato un titolare fisso della squadra di Gasperini, ma partita dopo partita si è guadagnato la stima del suo allenatore prima e di tutti i fantallenatori poi.

Con 22 presenze si classifica al primo posto in ordine di presenze, sopra a De Roon a 21 e Freuler a 19. Sulla carta dovevano essere loro i principali interpreti della compagine orobica, ma l'ex Milan si è conquistato la titolarità partendo dal primo minuto addirittura in 19 delle 22 partite giocate. 

Inoltre i suoi numeri sono anche abbastanza alti, soprattutto al Fantacalcio: 5 gol e 2 assist, media voto di 6,24 e fantamedia di 6,86. Statistiche da top, sopra per quotazione attuale a gente come Chiesa, Milinkovic-Savic, Pellegrini, Pjanic, Candreva, De Paul, Zielinski e Fabian Ruiz, giusto per citarne alcuni.

Fantacalcio Mantra, Pasalic: una C da urlo

Con il basso rendimento avuto da gente come Fabian Ruiz e Pjanic, passando per quelli altalenanti di Pellegrini e Zielinski, Mario Pasalic si è insediato fra le prime C del nostro campionato.

In particolare, per quotazione e conseguente rendimento, lo troviamo sotto solo a Nainggolan, Castrovilli e Kulusevski, a pari merito con Brozovic. Chiamarlo sorpresa è quasi riduttivo, Pasalic è una certezza, sia in termini di presenze che di bonus. 

Averlo permettere a centrocampo, vista questa moria inaspettata di mezze ali, è stata una gran fortuna.

Mario Pasalic (Getty Images)