Mister Liverani ha accolto in giallorosso i rinforzi Rispoli e Dell'Orco per la difesa oltre Farias per l'attacco. Giocatori con esperienza in Serie A, quella che serve ad una neopromossa. 

Il tecnico da subito in allenamento ha inserito i nuovi acquisti nei dettami tattici e nel modulo (il 4-3-1-2). 

Chi appare più certo del posto è Farias, attaccante (classe '90) reduce dagli ultimi sei mesi in Toscana con la maglia dell'Empoli dopo i tanti anni vissuti a Cagliari. Il brasiliano potrebbe formare la coppia offensiva assieme all'altro nuovo arrivato Lapadula, ma pronto a dar manforte dalla panchina c'è La Mantia che lo scorso anno con i suoi gol ha contribuito alla promozione del Lecce nella massima serie. 

In difesa tanta la concorrenza: Rispoli arriva per presidiare la corsia destra, ma troverà il rumeno Benzar con cui giocarsi il posto. Il duello appare serrato, il tecnico potrebbe alternarli a seconda della condizione del momento di ognuno. 

Dell'Orco è un difensore centrale, che predilige il lato sinistro, potrebbe ben sposarsi con Rossettini al centro della retroguardia penalizzando, però,l'esperto Lucioni

Ecco, ad oggi, la 'probabile formazione' del Lecce schierata con un 4-3-1-2: Gabriel, Benzar (Rispoli), Rossettini, Dell'Orco (Lucioni), Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Shakhov; Mancosu; Lapadula, Farias.