Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti a volte da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Ecco dunque undici possibili sorprese nella 24ª giornata.

1) CRAGNO - Il Cagliari spesso si esalta contro le grandi, la sensazione è che contro il Napoli arriverà una grande prestazione: lo vogliono soprattutto i tifosi. Da quando è tornato ha inciso non poco.

2) LUIZ FELIPE - Ha già fatto male a una grande, la Juventus, col suo primo e unico gol di questo campionato. E' in grande crescita e viene dal 7 a Parma: se fosse protagonista anche contro l'Inter?

3) BANI - Già 4 gol nel suo campionato, se prendesse meno cartellini sarebbe praticamente un top. Ad ogni modo la sua sfilza di +3 può crescere da un momento all'altro: il Genoa è avvisato.

4) DJIMSITI - Ha promesso ai fantallenatori più gol, contro la Roma in caduta libera delle ultime due settimane arriva l'occasione ideale per soddisfare su calcio piazzato la sua voglia di +3.

5) STREFEZZA - Di Biagio punta su di lui e lo avanzerà come esterno d'attacco nel nuovo 4-3-3 della Spal. Conseguenze? Maggiore pericolosità per la difesa del Lecce, più bonus per lui.

6) BENTANCUR - In questo momento è il centrocampista più in forma della Juventus, peraltro è salito a quota 6 assist. Gli manca solo il gol: può sbloccarsi col Brescia.

7) LOCATELLI - In grande spolvero nelle ultime tre settimane, col Parma vorrà risultare decisivo anche e ancora negli ultimi 30 metri, non solo coi voti alti in pagella.

8) BARAK - Ottimo impatto sul mondo Lecce: gol all'Udinese all'esordio, 6.5 nel 2-3 di Napoli. Da titolare, contro la Spal, può far male di nuovo.

9) SKOV OLSEN - Mihajlovic gli concede molto spesso una chance a gara in corso e, contro un Genoa stanco e orfano di Romero, nella ripresa con la sua voglia di imporsi può certamente dire la sua.

10) CAPRARI - Deludente contro la Lazio, ma può essere un'arma interessante per il Parma. Il Sassuolo gioca bene ma lascia spazi nelle ripartenze. E i ducali coi contropiedi vanno a nozze.

11) CARLES PEREZ - Sempre più utilizzato da Fonseca, è in crescita e il gol può arrivare in qualsiasi momento. Anche se un campo difficile come quello di Bergamo: lo spagnolo è una mina vagante.