Sono stati 49 i tiri in porta nella stagione di Krzysztof Piatek: considerando una sola assenza per squalifica nelle complessive 36 giornate giocate sino a questo momento, la media è di 1,4 tiri in porta a partita*. 

Stupisce, allora, che nelle ultime giornate Piatek sia finito praticamente sotto media, con statistiche che hanno peraltro inficiato il risultato totale.


VS FIORENTINA 36.A GIORNATAVS BOLOGNA 35.AVS TORINO 34.AVS PARMA 33.A
TIRI IN PORTA PIATEK0100

Nelle ultime 4 giornate i tiri in porta di Piatek, condizionati certamente dai soli 28 minuti giocati contro il Torino e i 74 contro la Fiorentina, sono stati soltanto uno. Peraltro, contro la Lazio, alla 32.a giornata, la statistica dei tentativi verso lo specchio recita un solitario '1', segno di come i problemi verso la porta siano ormai realtà, dato peraltro consolidato dai numeri che prediligono il Piatek versione genoana a quello versione rossonera

Peraltro, eliminando il solo tiro effettuato dalla 33.a alla 36.a, e quindi eliminando 4 giornate dal rendimento complessivo di Piatek, la media dei tiri in porta, considerata quindi dalla 1.a giornata alla 32.a, sale a 1,54, dimostrando di come le statistiche del centravanti polacco stiano progressivamente peggiorando. Piatek, che ti succede?

*fonte dati: Sofascore