Non soltanto i top: al Fantacalcio, spesso e volentieri, a fare la differenza sono le sorprese. I classici giocatori che non ti aspetti, ma che alla fine puntualmente si mettono in mostra per bonus inattesi. "Inattesi", perché provenienti da squadre di medio-bassa classifica. "Inattesi", perché magari non vivono uno stato di forma positivo e non incidono al Fantacalcio da un periodo più o meno lungo.

FANTACALCIO, LA TOP 11 DELLE SORPRESE - Tanti scontri "sbilanciati" in questo turno: molte squadre di bassa classifica affrontano compagini che invece lottano per piazzamenti ben più nobili. Spiccano ovviamente il derby di Genova e soprattutto Milan-Lazio, primo vero crocevia per il quarto posto che vorrebbe dire Champions League. Ecco dunque 11 giocatori che possono sorprendere nella 32^ giornata.

AUDERO - La Sampdoria ha recuperato Colley al 100% e con Andersen è una certezza. Pandev e Kouame sono due spauracchi, serviranno le sue parate per conquistare il derby: si può correre il rischio.

GHOULAM - Certo del posto visto che non ha giocato in Europa League, col Chievo una buona chance per convincere Ancelotti a coinvolgerlo maggiormente nelle turnazioni. E magari scalare le gerarchie in via definitiva.

CASTAGNE - Stavolta dovrebbe essere preferito a Gosens, il calendario aiuterebbe anche lui visto che l'Empoli gioca bene ma subisce parecchi gol. In odore di ritorno al bonus.

SPINAZZOLA - Zero minuti in Champions, se la gioca con Alex Sandro e ha possibilità al rialzo di partire dal 1'. E' il momento di essere protagonista anche in campionato.

LEIVA - Preservato da Inzaghi contro il Sassuolo, tenuto fresco per il crocevia Champions. Garanzia di 6.5, senza trascurare la possibilità di un acuto negli ultimi 30 metri.

BORJA VALERO - Con l'infortunio di Brozovic, Spalletti gli darà una maglia da titolare al fianco di uno tra Vecino e Gagliardini. Che possa arrivare a Frosinone il primo bonus in campionato?

VELOSO - Il derby di Genova è tradizionalmente una gara molto tirata, non sempre ricca di gol. Ecco perché potrebbe sbloccarsi solo grazie a un calcio piazzato: la sua specialità.

LAZZARI - Motivatissimo contro l'avversaria più forte ma imbottita di (volontarie) assenze e con la testa alla Champions. Può arare quella fascia come quasi sempre ha saputo fare finora: jolly su cui puntare.

ZAZA - Occasione quasi irripetibile: in casa col Cagliari, con Belotti squalificato e lo scenario di 90 minuti pieni senza sostituzioni. Il +3 è nell'aria, lui che ha solo 2 gol all'attivo: ora o mai più.

OUNAS - Scorcio di gara piuttosto anonimo a Londra con l'Arsenal, probabile che Ancelotti lo faccia giocare dal 1' a Verona. Campo e contesto ideali per dare ampio sfogo al suo estro e ritrovare le fanta-gioie che molti aspettano.

CUTRONE - Fino a qualche ora fa Gattuso era tentato di passare al 4-3-1-2 con il classe '98 titolare al fianco di Piatek. Ad ogni modo, anche a gara in corso può certamente dire la sua. Occhio ai corsi e ricorsi storici: l'anno scorso la decise lui...