Il comunicato del Giudice Sportivo non è stato clemente nei confronti della Fiorentina: fuori infatti sia Castrovilli e Pulgar in vista della prossima partita con il Verona. Di conseguenza toccherà a Montella ridisegnare il centrocampo.  

Nella 13a giornata di Serie A potrebbero scendere sul terreno di gioco Zurkowski e Benassi, che fin qui non sono praticamente mai stati presi in considerazione. L'esplosione di Benassi e la costanza di Pulgar e Badelj hanno fatto si che i due non mettessero praticamente mai piede in campo. 

Per il gioiellino polacco, dato fra i possibili titolari ad inizio stagione, solo qualche minuto concesso fin qui. Per Benassi invece un declino inaspettato che ha portato a vederlo in campo solo 4 volte, 1 da titolare. Entrambi con il Verona avranno la possibilità di recuperare la fiducia persa o mai avuta, vietato sbagliare.

Fiorentina, Vlahovic o un centrocampista in più?

L'unica cosa che potrebbe andare storta, per i due centrocampisti, è la possibilità di un cambio modulo e vedere per la prima volta un 3-4-3 con Vlahovic al posto di uno dei due. Il giovane serbo nella scorsa partita ha siglato una splendida doppietta e reclama spazio, ma è tornato Ribery e dunque vederlo in campo diventa possibile solo con un cambio modulo.