La Roma nelle ultime partite ha lasciato a desiderare a dir poco, e per questo motivo pare che Fonseca abbia deciso di cambiare qualcosa. Il 4-2-3-1 è troppo sbilanciato, dunque serve assolutamente un altro assetto che dia maggiore equilibrio alla squadra, soprattutto alla fase difensiva.

Il sistema di gioco individuato è quello del 4-1-4-1, con il ruolo di mediano davanti alla difesa che dovrebbe essere interpretato da Mancini. L'ex Atalanta nelle ultime partite non ha fatto una bella figura (sono 3 infatti le insufficienze nelle ultime 6 partite), e per questo potrebbe tornare nel ruolo dove in casi di emergenza ha fatto molto bene in questa stagione.

Roma, con il cambio modulo torna Fazio: la situazione

Un suo avanzamento implicherebbe però l'utilizzo di un altro difensore centrale, ed è qui dunque che potrebbe esserci una grande novità: il ritorno di Fazio. L'argentino inizialmente partiva avanti nelle gerarchie, poi con il tempo le belle prestazioni di Mancini e Smalling hanno finito col metterlo ai margini della rosa, a volte seconda scelta anche a Cetin e Juan Jesus.

In questo momento però Fonseca ha bisogno di garanzie e Fazio è sempre stato un giocatore affidabile. Probabile che parta titolare già nella difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta, banco di prova importantissimo per i sogni Champions della Roma ma anche per capire se questo nuovo modulo possa essere realmente utile alla causa giallorossa.