A Cagliari, Nahitan Nandez, era arrivato due mesi fa 'solo' per sostituire Nicolò Barella. Per averlo Giulini s'è svenato: 18 milioni di euro, cifra che lo ha resto l'acquisto più oneroso nella storia dei sardi. 24 anni ancora da compiere, e mai nessuna esperienza in Europa: eppure per un uruguagio, cresciuto nelle squadre locali prima, nel Defensor e nel Pernarol poi, divenuto grande nel Boca, il salto in un calcio e un campionato così diversi non è sempre così facile.

Vero per tutti, tranne che El Leon: sin dalla prima partita alla corte di Maran, ha preso in pugno il centrocampo prima e la squadra poi, giocando peraltro in un ruolo per lui non proprio di routine. Nato trequartista - e i piedi quelli sono - e arretrato successivamente nel ruolo di regista, aveva già giocato in Sudamerica da mezzala, ma raramente con questa intensità e concretezza. Già, perché pur essendo un gran corridore e recuperatore di palloni, Nandez garantisce dribbling, visione di gioco e financo un buon tiro, che però sinora non ha mai avuto modo di far esplodere prima di un +3. 

Sono arrivati, in compenso, già due assist (+2 bonus totale) ma soprattutto una serie ormai ancora non terminata di prestazioni positive: un dato che il Fantacalcio® legittima coi numeri.

7 partite giocate, neanche un minuto di campionato saltato (630' in campo più i recuperi), media voto del 6.43 e fantamedia del 6.57. Numeri impressionanti, figli di un altro dato, non secondario: Nahitan Nandez non scende mai al di sotto del 6. Anzi, spesso e volentieri lo supera in agilità.

GIORNATAVOTOBONUS / MALUSFANTAVOTO
1606
26.5+1     -0.57
37-0.56.5
4707
56.5+17.5
6606
7606

In definitiva, una garanzia assoluta tanto per Maran, che non lo toglie mai dal campo, quanto per i fantallenatori alla caccia di costanza di rendimento (magari anche per lo stesso Modificatore Rendimento, sempre più diffuso nelle Leghe Fantacalcio®). Ora, però, visto che ne ha segnati comunque 14 prima di arrivare in A, siamo tutti in attesa del suo primo bonus pesante, da +3, a cui in verità già è andato vicino nelle ultime settimane. Ce la farà già contro la Spal, in una gara abbordabile per i suoi, quanto meno sulla carta? Staremo a vedere. 

Quel che è certo, invece, è che già a partire dalla prossima settimana i nostri Fantallenatori potranno ritrovare il suo Campioncino® con tanto di "leoncino" di fiducia nelle nostre Leghe Fantacalcio e nelle nostre app Android e Ios. E se proprio non ce la fate ad aspettare, date un'occhiata qui sotto. 

P.S. Piccolo spoiler: durante la sosta verranno implementati anche i Campioncini di Kulusevki, Tonali, Romero e Danilo. Pronti a riprende in mano la vostra fantasquadra?