Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 19ª giornata.

1) ROMAGNOLI - E' lo specchio del perché il Milan cerchi con insistenza un centrale di difesa all'altezza. Rischia di veder sbucare da tutte le parti i giocatori del Cagliari. Con inevitabile voto basso in pagella.

2) MARIO RUI - Il duello che lo attende con Lazzari sulla sua corsia è da brividi: poca spinta, difficoltà in fase difensiva. Da evitare assolutamente.

3) GODIN - Chance per riscattarsi sul campo? Sì, ma contro il miglior attacco del campionato. La difesa a tre non gli si cuce addosso alla perfezione, contro Ilicic, Gomez e compagni rischia l'emicrania.

4) MANCINI - Viene da una pessima prova al cospetto del Torino, le cose non miglioreranno contro la Juventus di Ronaldo e Dybala: non è il periodo ideale per puntare su di lui.

5) PAJAC - Dalle sue parti agirà Faraoni che spesso, soprattutto in casa, affonda con speranze da bonus. Ci sono tutti i presupposti perché prosegua sugli standard deludenti di questo campionato.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 19ª GIORNATA