Se la Spal sogna ancora di restare in Serie A,  il merito è soltanto di Andrea Petagna. Ieri l'ex attaccante dell'Atalanta ha segnato nuovamente, rivelandosi decisivo nella vittoria importantissima sul campo del Parma. Nonostante le molteplici critiche di un campionato non proprio all'altezza, il nuovo centravanti del Napoli sta rispondendo a suon di gol, e di conseguenti + 3 per il Fantacalcio, soprattutto nell'ultimo periodo.

Fantacalcio, momento d'oro per Petagna

Nelle ultime 9 partite giocate Petagna ha segnato 8 volte, non andando mai sotto la sufficienza. Dopo Ronaldo e Immobile in questi ultimi due mesi e mezzo è nettamente il miglior attaccante in circolazione. Se si pensa che in totale i gol del suo campionato sono 11, con tanto di due rigori sbagliati, ci si rende conto di quanto il suo score sia migliorato nell'ultimo periodo.

In particolare da quando il Napoli lo ha acquistato, come se fosse una sorta di motivazione per l'ex Atalanta nel fare il meglio possibile per guadagnarsi poi una maglia da titolare in azzurro. Tra le varie voci di mercato che lo vorrebbero incluso in uno scambio per portare Belotti all'ombra del Vesuvio, lui continua a segnare e a dare una speranza di salvezza alla Spal.

Fantacalcio, Petagna è un top: i suoi numeri

Se andiamo però nello specifico dei numeri possiamo notare che Petagna ha segnato appena 2 gol in meno a Muriel e Caputo e 1 in meno a Dzeko, ha le stesse reti di Lautaro e Zapata e ha addirittura ne ha 2 in più a gente come Belotti, Milik e Quagliarella. Inoltre ci mettiamo anche 1 assist all'attivo, che non fa mai male.

La media voto e la fantamedia sono rispettivamente di 6,1 e 7,12, non altissime soprattutto per colpa della prima parte di stagione. Inoltre, nonostante le molteplici critiche per quei due rigori sbagliati, l'attaccante della Spal è il terzo rigorista, insieme a Muriel, più prolifico della Serie A con 5 rigori segnati dopo Immobile (a quota 10) e Ronaldo (a quota 7).

Petagna (Getty Images)