Pazzesco Josip Ilicic. Lo sloveno è reduce da una prestazione straordinaria contro il Valencia, avendo messo a segno 4 gol nella gara di ritorno degli ottavi di Champions League ed essendo diventato il primo giocatore in grado di realizzare un poker in trasferta in una gara della fase a eliminazione diretta della competizione. Ilicic aveva segnato una rete anche all'andata, sono dunque 5 i gol messi a segno negli ottavi di finale dall'attaccante.

La straordinaria stagione di Ilicic

5 gol, quelli segnati in Champions League, che si sommano ai 15 realizzati in campionato. Quest'anno l'attaccante sloveno è una manna per il Fantacalcio: la sua fantamedia, un 9 tondo in 21 apparizioni, è strepitosa, macchiata soltanto dall'espulsione rimediata all'11ª giornata contro il Cagliari. Dopo un inizio nella norma, Ilicic è letteralmente esploso dopo la sosta invernale: nel 2020 l'attaccante dell'Atalanta ha segnato 8 gol in altrettante partite di campionato, 5 in Champions League, 1 in Coppa Italia. Sono 14 reti in 11 partite, numeri che certificano il momento straordinario di Ilicic.

Josip Ilicic (Getty Images)

Lo stop al Fantacalcio

Di certo i fantallenatori non possono che rammaricarsi per lo stop del campionato italiano, che non permetterà a Ilicic di continuare a incantare come ha fatto negli ultimi mesi. Bisognerà attendere; ma un periodo di pausa potrebbe paradossalmente restituire un Ilicic in forma ancora migliore alla ripresa, per la gioia di chi ha puntato su di lui al Fantacalcio.