Ieri sera contro il Bologna il suo gol è stato decisivo per la vittoria e così Giacomo Bonaventura si è di nuovo imposto come tassello fondamentale del Milan di Pioli. Dopo l'infortunio che lo ha tenuto fermo la scorsa stagione e all'inizio di questa, il centrocampista classe '89 sembra ritornato ai suoi livelli abituali e nelle ultime tre giocate da titolare ha una media da top al Fantacalcio.

Paquetà rischia più di Calhanoglu

Contro il Napoli ha giocato nel tridente, nelle ultime due da mezz'ala, ruolo in cui sembra poter dare il meglio. Stesso ruolo di Lucas Paquetà. Chiamato in questa stagione a diventare faro del Milan, il brasiliano ha fino ad ora deluso, è in ritardo fisico e cerca troppo la giocata risolutiva anche quando non ce n'è bisogno, come negli ultimi minuti della partita di ieri. 

Per ora il brasiliano è fuori dall'11 tipo, ma occhio anche a Hakan Calhanoglu, altro giocatore che pure ha vissuto una prima parte di stagione molto positiva ma è abituato alle pause di rendimento. Lui e Paquetà si troveranno spesso in ballottaggio, a differenza dell'intoccabile Bonaventura.