Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.  

CONSIGLI FANTACALCIO, DIFENSORI

HATEBOER - Aspettiamo tutti con ansia i suoi primi bonus. La Sampdoria sulla corsia di sinistra sta soffrendo tanto, l'olandese potrebbe trovare terreno fertile per affondare e regalare bonus importanti. 

RODRIGO BECAO - Ha stupito tutti i fantallenatori nella prima giornata, quando ha segnato la rete decisiva contro il Milan. Poi buone prestazioni, diventando uno dei punti fermi del fantacalcio. Contro la Spal potrebbe ripetere quel +3 che lo ha fatto conoscere alla serie A.

SMALLING - Sta diventando il leader della difesa giallorossa. Una roccia sulla quale tantissime punte si stanno infrangendo ultimamente. Sempre pericoloso anche nelle aree avversarie, da schierare contro un Parma senza punte.

BONUCCI - Juventus-Milan resta la sua partita, anche e soprattutto per il suo trascorso in rossonero. Ci aspettiamo una prestazione di altissimo livello. 

ACERBI - Davanti agli occhi ancora quella fantastica rete realizzata contro il Torino. Caro Francesco, ci ripetiamo contro il Lecce? I fantallenatori te lo chiedono...

LEGGI ANCHE - I 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE