Due sconfitte nelle prime 2 giornate, non è cominciato nel migliore dei modi il campionato della nuova Fiorentina targata Montella. Non sono mancati, comunque, tanti spunti per i fantallenatori, tra possibili sorprese e calciatori da acquistare. Sottil e Castrovilli potrebbero essere buone sorprese da prender a buon prezzo, ed anche Vlahovic è stato parecchio acquistato avendo disputato da titolare la prima gara contro il Napoli.

Ieri, pero', durante l'ultimo giorno di calciomercato, il cluib viola ha annunciato l'acquisto di Pedro. Un investimento importante quello di Commisso che ha versato nelle casse della Fluminense circa 14 milioni di euro più il 20% sulla eventuale, futura, rivendita. Cosa succede ora per il Fantacalcio? Molto probabilmente il brasiliano alla lunga sarà il titolare ma ci vorrà sicuramente un periodo di ambientamento. Chi ha acquistato il centravanti serbo, magari nelle aste di riparazione può acquistare anche Pedro garantendosi così il centravanti della Fiorentina nel 4-3-3 di Montella. Chi invece deve fare le aste in questi giorni prendere solo uno dei 2 potrebbe essere rischioso del lungo periodo. Magari con un investimento più massiccio può essere sempre utile provare a prenderli entrambi. 

E Boateng? Il calciatore ex Milan e Sassuolo è partito dalla panchina contro il Napoli regalando poi un +3. Contro il Genoa ha giocato dal primo minuto ed ha deluso, molto probabilmente alla lunga verrà utilizzato come jolly offensivo.