Propensi al bonus? Sì, ma non tutti. Se è vero che al Fantacalcio la differenza la fa il centrocampo, allo stesso tempo bisogna capire chi può essere la scelta ideale settimana per settimana, supportati dal periodo di forma e anche (soprattutto) da un calendario più o meno insidioso. +3, +1 o a secco di bonus: amici fantallenatori, attenzione alle delusioni!

FANTACALCIO, I CENTROCAMPISTI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 centrocampisti da non lanciare nella 15ª giornata.

1) VECINO - Due gol in carriera alla Roma, stavolta però potrebbe patire la fisicità del duo Diawara - Veretout e le ottime intuizioni dei trequartisti giallorossi. Non la settimana migliore per schierarlo.

2) MATUIDI - Lontano parente del giocatore ammirato fino alla scorsa stagione. Di fronte si troverà il solido, tecnico, fisico e completo centrocampo a cinque della Lazio: altra insufficienza in arrivo?

3) MIGUEL VELOSO - Torna finalmente per il Verona dal 1', ma lo fa su uno dei campi più ostici della Serie A. Peraltro Pasalic, anche da mediano, sa essere pericoloso: insidia troppo grande, da subito.

4) BISOLI - Ancora a secco di bonus in questo campionato, tornerà dall'inizio lui che con Corini le aveva giocate tutte ma la Spal in casa lascia pochi spazi agli inserimenti, specie negli scontri diretti.

5) CALHANOGLU - Paradossalmente è tra quelli che hanno beneficiato meno del recupero di Bonaventura: ora infatti gioca da mezz'ala e i risultati sono evidenti. Calo di bonus, a Bologna rischia una gara anonima.

LEGGI ANCHE: 5 CENTROCAMPISTI DA SCHIERARE NELLA 15ª GIORNATA