6 agosto 2015, 6 agosto 2019. Una "four years challenge" che stamattina Milinkovic-Savic ha voluto dedicare all'anniversario del suo arrivo alla Lazio. "Felice di indossare da quattro anni questa maglia con l’aquila sul petto!", il messaggio pubblicato sui social che ha scatenato i commenti dei tifosi biancocelesti, tutti con lo stesso obiettivo: convincere il Sergente a restare a Roma.

SERGEJ, TRA MERCATO E FANTACALCIO - Ma qual è la verità sul futuro del serbo? Fino a qualche giorno fa il Manchester United sembrava a un passo dalla fumata bianca con l'offerta di 75 milioni di euro più 15 di bonus. Poi la trattativa si è un po' arenata e i Red Devils si sono concentrati su altri reparti (l'ultimo Maguire dal Leicester), spendendo cifre molto importanti che quasi fanno pensare a una pista ormai tramontata. Altro dettaglio non da poco in favore della tesi della permanenza: il mercato in Inghilterra chiuderà giovedì alle 18, rischia di non esserci tempo materiale a sufficienza per chiudere un affare internazionale che invece richiede di sicuro qualche giorno in più. A questo punto restano in corsa Psg e Real Madrid, ma è ancora tutta da valutare la reale intenzione di investire una somma così corposa in questa sessione estiva. E nel frattempo la Lazio pensa a un altro rinnovo del contratto fino al 2024 con adeguamento (vicino ai 5 milioni di euro, con bonus legati a presenze, gol, assist e trofei vinti), magari inserendo anche una clausola rescissoria vicinissima a quei fatidici 100 milioni che pretende Lotito. 

Chi farà l'asta del Fantacalcio prima della fine del mercato e ha intenzione di puntare su Milinkovic-Savic potrebbe restare in apnea fino a inizio settembre, è pur vero però che più passa il tempo e più il matrimonio con la Lazio sembra destinato a proseguire almeno per un'altra stagione. E allora sì che i fantallenatori avrebbero un altro top player del centrocampo da accaparrarsi: potenzialmente in doppia cifra di reti o quanto meno di bonus, uno per cui si può pensare di andare anche oltre il 10% del budget di partenza senza troppi patemi.