L'Atalanta è, senza ombra di dubbio, la squadra del momento. La squadra di Gasperini è reduce da tre vittorie consecutive, le due in trasferta contro Napoli e Lazio di assoluto livello anche sul piano del gioco. La Champions non è più un sogno, la Roma dista tre punti e all'orizzonte c'è la gara interna contro il Genoa che potrebbe dare ulteriore vantaggio alla Dea. Gasperini dovrà preparare il match senza tre titolari che, ammoniti ieri contro i capitolini, salteranno il match contro il rossoblù: si tratta di Mancini, Masiello e Gomez. Cosa succederà in ottica fantacalcio?

FANTACALCIO, LE SOLUZIONI DI GASP - L'emergenza riguarda soprattutto il reparto di difesa con le assenze di Mancini e Masiello. Chi sarà il terzo difensore con Palomino e Djimsiti sicuri del posto? Molto probabilmente il tecnico nerazzurro arretrerà un esterno di centrocampo nella linea a 3, con Hateboer maggior indiziato per questo ruolo. A quel punto Castagne e Gosens occuperanno le corsie esterne a centrocampo. In avanti, come scritto già in precedenza, mancherà Gomez. Probabile in questo caso l'utilizzo di Pasalic sulla trequarti, con Ilicic al fianco di Zapata in attacco. 

Probabile formazione Atalanta (3-4-1-2) - Gollini; Hateboer, Djimsiti, Palomino; Castagne, Freuler, De Roon, Gosens; Pasalic; Ilicic, Zapata.