L'Inter continua il pressing per portare Arturo Vidal all'ombra di San Siro. Il cileno ha rotto con il Barcellona, a partire dalla denuncia per i mancati bonus (2,4 milioni di euro) fino alle molteplici panchine fatte in questa stagione. Marotta e Ausilio hanno approfittato del malumore del calciatore per lavorarselo in maniera segreta e convincerlo a tornare in Serie A, per lavorare di nuovo con Conte che già lo aveva allenato alla Juventus.

Questo non è andato giù al Barcellona, che adesso rischia di allestire un vero e proprio braccio di ferro. L'accordo raggiunto tra Vidal e l'Inter, per 5 milioni di euro a stagione fino al 2022, è stato visto come una presa in giro da parte dei catalani che adesso si oppongono alla cessione.

Inter, frenata per Vidal: il Barcellona non vuole venderlo

Il tecnico, Ernesto Valverde, a più riprese ha ribadito l'incedibilità di Vidal e sta cercando a tutti i costi il modo di trattenere il ragazzo, nonostante non sia comunque una delle sue prime scelte a livello tattico. La situazione dunque, almeno per il momento, sembra essere nuovamente in fase di stallo. Staremo a vedere nelle prossime ore quali potrebbero essere gli aggiornamenti.