Domani il Genoa giocherà in casa contro la Fiorentina, Andreazzoli presenta il match: "Siamo felici naturalmente di giocare davanti al nostro pubblico. L'altro ieri siamo andati a vedere lo stadio, è sotto restauro ma il terreno è buono. La Fiorentina ha dimostrato di essere arrembante e di stare in campo combattendo per vincere. Me la aspetto così domenica".

Tre recuperi: "Abbiamo con noi Agudelo e Pajac che erano squalificati. Oggi facciamo allenamento con Saponara per vedere quale sarà la sua condizione, anche se è deficitaria. Noi anteponiamo sempre la salute dei calciatori a tutto il resto".

Sul mercato aperto: "Io credo che far finire il mercato otto giorni dall'inizio del campionato non sia una bella pensata. Non credo sia bene per i calciatori e per gli addetti ai lavori. Se è fatto così penso che a qualcuno converrà ma non mi vede favorevole".

Atteggiamento visto a Roma: "Chiederò quello che ho chiesto alla fine del primo tempo. Di non avere remore. Come dimostrato nel primo tempo con la Roma, se giochi meno libero si ottengono risultati inferiori alle aspettative".

Servono i gol: "Il discorso non vale solo per Pinamonti e Kouamè loro ma per tutti i reparti. Come già detto tante volte, chi è nella fase di finalizzazione deve avere più qualità. I ragazzi però hanno già dimostrato di avere le idee più chiare. Il fatto che due attaccanti giovani abbiano trovato il gol è una buona cosa. Non metterei però solo loro due ma tutti quelli che giocano".