Domani la Fiorentina andrà a casa del Genoa, Montella torna sulla sconfitta con il Napoli: "Mi aspetto un pizzico in più di esperienza, l'avessimo avuta contro il Napoli probabilmente non avremmo perso ma sono rischi che vogliamo correre con i giovani".

Può arrivare un altro giocatore offensivo: ""La partita con il Napoli ha dimostrato che sappiamo fare gol, farne tre al Napoli non è poco. Poi, più giocatori arrivano e più contento sono, lasciamo lavorare la dirigenza che sa cosa deve fare. Ora penso al Genoa, non sarà una partita facile in uno stadio che sa come caricare i calciatori. C'è bisogno della miglior Fiorentina, con il Napoli era più facile, anche perché sono arrivati complimenti che possono distrarci".

Polemica spenta sugli arbitri: "Sono stati bravi perché hanno ammesso di aver sbagliato. Sul rigore di Mertens è stato fatto un errore gravissimo, sul fallo su Ribery si può discutere quanto vogliamo. Rizzoli mi piace però, mi è sempre piaciuto".

Ancora panchina per Ribery: "Franck non partirà dall'inizio, non è ancora pronto, se poi ci sarà bisogno potrà entrare. Caceres sta bene, si è allenato con la squadra. Non sono così convinto che si sia allenato precedentemente ma questi sono campioni anche fisicamente. Dalbert sta benissimo ed è in grado di giocare anche 90 minuti".

Boateng o Vlahovic: "Boateng lo vedo come centravanti, servirebbero altri esterni per giocare con lui e una punta. Vi chiedo di stare tranquilli con i commenti e con i giudizi con Vlahovic, è giovane e ha bisogno di tempo. Anche per quel che riguarda Boateng e Ribery, dobbiamo avere pazienza e serve equilibrio. Vlahovic è un centravanti vero, Boateng più anomalo ma lo abbiamo preso anche per questo. Anche Chiesa può farlo ma solo in caso di esigenze, per ora no. Così come possono farlo anche Sottil o Benassi".

Su Chiesa: "Mi sembra abbia tutte le caratteristiche e le potenzialità del campione, sia fisicamente, può fare cinquanta partite l’anno, sia tecnicamente".

Si punta forte su Dragowski: "Ci abbiamo puntato tutti fortemente, deve migliorare ma ha grandissime potenzialità".