Arrivano nuove dichiarazioni da parte di Gabriele Gravina, Presidente della FIGC, in merito alla possibile ripresa del campionato e alle decisioni da prendere nel caso in cui non si torni in campo in questa stagione. Intervistato da Italpress, Gravina ha fatto capire quali saranno le mosse della Federcalcio.

Le parole di Gravina

Gravina ha dichiarato: "Anche la determinazione della classifica di tutti i campionati spetta al Consiglio Federale, non solo l'assegnazione dello scudetto. Non ho perso la speranza di tornare in campo, ma stiamo studiando diverse opzioni e prima di decidere faremo una valutazione che tenga presente il minor rischio di conflittualità all'interno del mondo del calcio. Dopo un periodo così difficile, non sarebbe veramente auspicabile".

Intanto domani è prevista una riunione con la UEFA: "Aspettiamo di capire quale riferimento verrà inserito nel nuovo Decreto, ovviamente ci atterremo alle indicazioni della comunità scientifica e del Governo. Nel frattempo, parteciperemo alla riunione di domani con la UEFA per capire bene qual è lo scenario a livello internazionale. Comunque, ripartire entro il mese di maggio ci consentirebbe di concludere il campionato con un leggero sforamento".