Il mercoledì calcistico si apre alle 19 con la sfida più interessante di questo turno infrasettimanale. Al San Paolo si affrontano Napoli e Atalanta, rispettivamente quarta e terza in classifica del campionato. La gara sarà diretta da Giacomelli. 

NAPOLI - Ancelotti dovrebbe tornare a dare spazio dall'inizio a Meret in porta e Fabian Ruiz a centrocampo. Non convocato l'infortunato Manolas, al centro della retroguardia ci sarà Maksimovic. Grave infortunio per Malcuit (lesione legamento crociato anteriore e menisco mediale destro), potrebbe rivedersi il ristabilito Mario Rui dal 1' sulla fascia difensiva ma non è da escludere il dirottamento di Luperto sulla fascia. In attacco reclama posto Lozano, ma restano in pole Milik e Mertens. Non convocato Ghoulam che ieri ha accusato un problema muscolare.

ATALANTA - Problemi in difesa per la Dea: Palomino (noie muscolari flessore sinistro) e Masiello (contusione ginocchio) non sono al meglio, ma fanno parte dei convocati. Mister Gasperini potrebbe chiamare agli straordinari Toloi ai lati di Kjaer e Djimsiti. Riecco Freuler dal 1' in mezzo al campo, così come Gosens sulla sinistra. In avanti conferma per Ilicic e Muriel, può tirare il fiato Gomez a favore di Malinovskyi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2) - Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Allan, Insigne; Mertens, Milik. All. Ancelotti

ATALANTA (3-4-2-1) - Gollini; Toloi, Kjaer, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Muriel. All. Gasperini

La cronaca della partita, con il relativo tabellino, sarà disponibile pochi minuti dopo la fine della partita stessa, mentre i voti ufficiali del Fantacalcio, circa un'ora dopo, e verranno dettagliati e motivati singolarmente nella sezione dedicata alle pagelle.