Nessuno si aspettava una partenza del genere in cassa Sassuolo, soprattutto il tecnico De Zerbi. L'ex allenatore di Benevento e Foggia, considerato tra i grandi esponenti del "bel gioco" in Italia, fin qui ha collezionato appena 2 vittorie in 6 partite (4-1 contro la Sampdoria e 3-0 contro la SPAL). Nonostante i risultati sonori, le altre 4 sconfitte hanno allarmato, e non poco, la dirigenza emiliana.

L'ultimo match (l'1-4 interno con l'Atalanta) adesso mette in bilico la posizione di De Zerbi. Carnevali e Squinzi si aspettavano sicuramente di più dai neroverdi, che sotto il punto di vista del gioco hanno convinto solo a sprazzi. Nonostante siano arrivati ottimi acquisti come Toljan, Chiriches, Defrel e Traoré, De Zerbi sembra ancora non aver inculcato al meglio le proprie idee tattiche.

Adesso bisogna vincere e serve farlo subito, nella sfida di venerdì sera contro il Brescia al Rigamonti. In caso di sconfitta, la dirigenza del Sassuolo potrebbe seriamente prendere in considerazione l'idea di esonerare De Zerbi, sfruttando quindi anche la sosta delle nazionali con il possibile nuovo tecnico.

In ottica sostituti, come riportato da Calciomercato.com, i nomi sono sempre gli stessi: da Gattuso, nome molto forte in orbita Genoa, a Pioli, che invece sembra dovrebbe sostituire Di Francesco alla Sampdoria.