Il Napoli è tornato subito al lavoro dopo il successo ottenuto ieri contro il Brescia. Gli uomini di Ancelotti preparano il match in programma, mercoledì alle 18.55, contro il Genk. Come riportato dal sito ufficiale del club, coloro che sono andati in campo dall'inizio contro il Brescia hanno svolto lavoro di scarico. Gli altri uomini della rosa, sul campo 1, sono stati impegnati in una prima fase di attivazione col pallone e di seguito seduta tattica con posizionamenti di gioco. Chiusura con partitina a campo ridotto ed esercitazioni al tiro.

Maksimovic ha svolto ulteriori esami che hanno evidenziato una distrazione di primo grado al bicipite femorale destro. Le sue condizioni verranno valutate tra 10 giorni. Il calciatore dovrebbe tornare dopo la sosta di ottobre e salterà la gara contro il Torino in programma domenica. Buone notizie, invece, sul fronte Manolas: il centrale greco ha svolto lavoro personalizzato in seguito al lieve affaticamento muscolare e partirà con il gruppo. Vista l'emergenza difensiva l'ex Roma dovrebbe stringere i denti e scendere in campo contro la squadra di Mazzarri.

Fuori dai convocati invece Hysaj: il giocatore, secondo quanto comunicato dalla società partenopea, "non sarà nel gruppo azzurro che partirà per il Belgio. Il difensore azzurro resterà ad allenarsi al Centro Tecnico".

I convocati per Genk (in ordine alfabetico): Allan, Callejon, Di Lorenzo, Elmas, Fabian Ruiz, Gaetano, Ghoulam, Insigne, Karnezis, Koulibaly, Llorente, Lozano, Luperto, Malcuit, Manolas, Mario Rui, Meret, Mertens, Milik, Ospina, Younes, Zielinski.