Morale alle stelle per il Parma dopo la vittoria di misura per 1-0 raggiunta contro l'Empoli grazie al gol di Gervinho, vittoria che vale doppio perché arrivata contro una concorrente nella corsa per la salvezza. Questo il commento del tecnico dei ducali Roberto D'Aversa nel post-partita ai microfoni di RadioRai:

CHE CARATTERE - "Oggi era importantissimo vincere e conquistare il nostro obiettivo. I ragazzi in questo sono stati bravissimi, hanno messo in campo una prestazione di sofferenza contro una squadra che gioca un ottimo calcio. EEssendo uno scontro diretto, poi, questi punti hanno una valenza diversa, dunque un plauso doppio alla mia squadra per i tre punti".

SU GERVINHO - "Lui è un giocatore che può fare la differenza, come ha dimostrato stasera in occasione del gol. L'infortunio? Speriamo sia una cosa leggera, abbiamo preferito non rischiarlo per evitare un peggioramento delle condizioni. Comunque oggi tutti hanno fatto una gran partita e hanno sudato per portare a casa il risultato, e non era affatto facile visto che ci mancavano pedine importanti come Grassi, Inglese e altri".