L'avventura tra De Rossi e il Boca Juniors sembra ormai finita. Il mediano, dopo sole 4 presenze in Argentina, è pronto a tornare in Italia. L'amore con la nuova proprietà degli Xeneizes non è mai sbocciata e l'addio è ormai certo. Resta da capire però quale potrebbe essere il futuro del ragazzo, che in questa pausa natalizia si è allenato a Roma.

Come riportato da 'Il Corriere dello Sport', per De Rossi sarebbe pronto un incarico dirigenziale nella Roma di Friedkin, con Pallotta che potrebbe restare in qualità di socio di minoranza, favorendo quindi il ritorno di DDR nella capitale, senza doverci per forza avere a che fare, visti i rapporti non ottimali fra i due. 

Calciomercato Fiorentina, c'è ancora una speranza per De Rossi


Naturalmente è ancora da capire la volontà dello stesso centrocampista, tentato dall'allungare una carriera che negli ultimi mesi è stata condizionata pesantemente dagli infortuni. Qualora decidesse di continuare non è da scartare l'ipotesi Fiorentina che già ci aveva provato dopo la separazione con la Roma. Da non escludere però anche una possibile avventura come vice allenatore nella Nazionale Under 21 italiana, al fianco di Nicolato.